Durante la mia adolescenza odiavo i miei capelli. Da bambina, venivo chiamata "leone", per via del volume e dell'aspetto disordinato dei miei capelli ricci. Per anni ho cercato di nasconderli, legandoli e provando ogni nuovo modello di piastra, convinta che i miei capelli fossero un problema e desiderando che fossero diversi.
Crescendo, però, ho acquisito sempre più consapevolezze su di me e o ho imparato a conoscere i miei capelli. Ho capito come prendermene cura, valorizzandoli per quello che sono: capelli ricci. Dai miei 15 anni, così, non solo ho incominciato a lasciare i capelli sciolti, ma anche a scoprire quali fossero i prodotti, i trattamenti e le routine che funzionassero. Provando e sperimentando, ho scoperto come domare i miei ricci, come curarli in ogni situazione. Accettando i miei capelli, ho imparato ad accettare anche me stessa e ho capito che alla fine somigliare a un leone non era poi così male.
Leonia è il mio modo di condividere questo viaggio con gli altri. Ho creato questo brand per poter trasmettere la mia esperienza e la mia conoscenza sui capelli ricci e mossi a chi, come me, si sente inadeguato riguardo ai propri capelli, ma che vuole trasformare questa debolezza in coraggio.
Leonia esiste per offrire più di semplici prodotti per la cura dei capelli. Leonia celebra i capelli in tutte le loro forme, combinando ingredienti naturali e di alta qualità, con la missione di infondere fiducia e autoconsapevolezza.
Con ogni flacone, Leonia incoraggia a liberare i ricci, le onde, e con loro, ad accettare noi stessi per quello che siamo.